Scuola – Informa n.02

A  tutti i genitori
Corleone –Sede associata di Marineo

Cari Genitori,

ancora una volta dopo il mio saluto iniziale mi rivolgo a voi tutti per invitarvi a partecipare alla prossima convocazione elettorale per il rinnovo della componente genitori nei consigli di classe.
Nel tempo per le ragioni più varie la partecipazione dei genitori a questo annuale appuntamento si è ridotta notevolmente. Quali le conseguenze? A mio giudizio, il clima di sfiducia nei confronti delle istituzioni in genere e della scuola in particolare si ripercuote inevitabilmente sui vostri figli/ nostri alunni.
Gli insegnanti e i genitori, nonostante la diversità dei ruoli e la separazione dei contesti di azione, condividono sia i destinatari del loro agire, i figli/alunni, sia le finalità dell’agire stesso, ovvero l’educazione e l’istruzione in cui scuola e famiglia operano insieme per un progetto educativo comune.

Anche la prossima occasione di incontro, giorno 25 ottobre p.v., può costituire un’occasione utile a consolidare la collaborazione scuola-famiglia e ad aprire nuove forme di dialogo e di comunicazione basate su uno scambio continuo quale si addice ad una comunità educante, pur nel rispetto delle reciproche competenze.

Le assemblee dei genitori sono convocate per i genitori degli alunni frequentanti i Licei ( Classico- scientifico- Liceo scienze umane) presso la SEDE CENTRALE di via Cusimano – Corleone, giorno 25 ottobre a partire dalle ore 15.00, mentre le operazioni di voto si svolgeranno fino alle ore 19.00.

Le assemblee dei genitori sono convocate per i genitori degli alunni frequentanti l’Istituto tecnico e professionale presso la SEDE di MARINEO di via Maiorana , giorno 25 ottobre a partire dalle ore 15.00, mentre le operazioni di voto si svolgeranno fino alle ore 19,00.

Con l’auspicio che l’invito possa essere raccolto da molti di voi, vi ringrazio anticipatamente.

F.to   Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Rosa CRAPISI