categorie

Circ. n. 38 – ORE AGGIUNTIVE OLTRE ORARIO DI CATTEDRA

Con la presente si comunica che sono disponibili le seguenti ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo, non costituenti cattedra, per la classe di concorso A011, Lettere e Latino, come di seguito dettagliato:

SEDE DI CORLEONE

Classe di Concorso e Denominazione N. ORE
A-11 Discipline letterarie e latino (2^ A, Italiano ) 4
A-11 Discipline letterarie e latino (3^ D, Latino ) 2

I Sigg. docenti interessati, in servizio presso codesta Istituzione scolastica per le classi di concorso indicate, o in possesso di relativa abilitazione, potranno immediatamente (entro le ore 13,00 del 12 c.m.) fare richiesta di attribuzione delle ore suddette.

Si precisa che ogni docente non potrà superare il monte ore di n. 24 ore settimanali e che, in caso di raggiungimento di tale limite, non si potrà prevedere il “giorno libero”.

Premesso che, nell’attribuzione delle suddette ore, sarà data priorità al personale avente titolo al completamento dell’orario di cattedra (ed in possesso di abilitazione, se le ore afferiscono a classe di concorso diversa da quella delle ore di titolarità), si coglie l’occasione per esplicitare i criteri che questa Dirigenza seguirà nell’assegnazione delle suddette ore, nel caso in cui non ci fosse personale avente titolo al completamento dell’orario di cattedra:

  1. docente a I., della medesima classe di concorso o in possesso di abilitazione, insegnante del gruppo classe dove c’è la disponibilità delle ore;
  2. docente a I. della medesima classe di concorso o in possesso di abilitazione che non sia insegnante del gruppo classe dove c’è la disponibilità delle ore;
  3. docente a D., della medesima classe di concorso o in possesso di abilitazione, insegnante del gruppo classe dove c’è la disponibilità delle ore;
  4. docente a D. della medesima classe di concorso o in possesso di abilitazione che non sia insegnante del gruppo classe dove c’è la disponibilità delle ore.

Si precisa che, nell’attribuzione delle ore ad eventuale docente, il quale sia in servizio a T.I. da più anni nella scuola, si terrà conto della presenza puntuale e costante negli anni scolastici precedenti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Natalia SCALISI

firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. n. 39/93