“Fare sport non  significa  soltanto mantenersi in forma.
Fare sport è, prima di tutto, un motivo di confronto e di dialogo, di condivisione.
Una corsa lunga 100 m o il lancio di un disco non hanno avuto per noi alunni, il fine dell’allenamento fisico.
Piuttosto, ci è stata data la possibilità di sfruttare le nostre potenzialità ed entrare in una viva  e autentica competizione con giovani che nutrono interessi e desideri simili ai nostri.
Correre lungo una pista e lanciare il disco, saltare un’asta o un ostacolo diventa il mezzo per farsi una sana risata, per capire che, in fondo, non è importante vincere, ma partercipare”.

Laura Sparacino, classe IV B Scientifico

Martedi, 19 aprile 2016, si è svolta a Palermo, presso lo Stadio delle Palme, la finale provinciale di atletica leggera su pista rivolta agli alunni/e degli Istituti Superiori della provincia di Palermo.

Eccellente la prestazione delle nostre alunne che si sono classificate al primo posto nelle due categorie a squadre, cat. Allieve  e  cat. Juniores femminile.

Buono anche il piazzamento delle squadre degli alunni nelle categorie maschili, rispettivamente un terzo posto nella cat. Juniores masch. e un quarto posto nella cat. Allievi.

Numerosi anche i successi individuali, come nel “medagliere” di seguito riportato, nelle varie specialità previste dalla competizione.

La squadra Allieve composta da Billeri Erica (IC), Diliberto Maria(IA), Di Lorenzo Roberta(IIIL), Ferina Antonella(IIA), Ferrara Gessica(IIC), Listì Irina(IB), Melita Costanza(IL), Torretta Fabiola(IIIL) e Ribaudo Ylenia(IIC) rappresenterà la provincia di Palermo alle finali regionali che si svolgeranno il 19 Maggio.

Cat. ALLIEVE classifica Specialità
Ferrara Gessica 1^ class. 100 Hs
Melita Costanza 1^ class. 1.000 mt.
Ferrara G.- Ribaudo Y.-Torretta F.- Di Lorenzo R. 1^ class. Staffetta 4×100
Billeri Erica 2^ class. Getto del peso
Di Lorenzo Roberta 2^ class. 100 mt.
Diliberto Maria 3^ class. 400 mt.
Listì Irina 3^ class. Lancio del disco
Ribaudo Ylenia 3^ class. Salto in alto
Torretta Fabiola 3^ class. Salto in alto
Cat. JUNIORES FEMM.
Giametta Cristina 1^ class. 100 mt.
Lazzara Miriam 1^ class. Getto del peso
Lo Grasso Arianna 1^ class. Salto in alto
Mastropaolo Luana 1^ class. Lancio del disco
Mirabile Agnese 1^ class. Salto in lungo
Mondello Antonella 1^ class. 400 mt.
Sinatra Francesca 1^ class. 100 Hs
Sparacino Laura 1^ class. 1.000 mt.
Mastropaolo L. – Giametta C. – Sinatra F.- Lo Grasso A. 1^ class. Staffetta 4×100
Cat. ALLIEVI
Tamburello Giacomo 3° class. Salto in lungo
Cat. JUNIORES MASCH.
Rocco Samuel Ciro 1° class. Salto in lungo
Perrone Marco 1° class. Lancio del disco
Costa Benedetto 2° class. 110 Hs
Realmonte Carmelo 2° class. 400 mt.
Traina Pietro salvatore 2° class. Salto in alto
Rumore Luca 2° class. Getto del peso
Spezia Nicolay S. 3° class. 100 mt.
Pernice Antonio 3° class. 1.000 mt.
Costa B. – Realmonte C. – Rocco S. – Rumore L. 3° class. Staffetta 4×100