Proposta di Orientamento nelle scuole secondarie di I grado

Pieghevole “Orientamento a.s.2015-2016”

a cura della prof.ssa Antonella Mastropaolo, Funzione Strumentale  per l’Orientamento- sede di Corleone

L’Istituto Superiore “Don Colletto” di Corleone nell’ambito delle attività di Orientamento mette a disposizione degli studenti della scuola secondaria di I grado che devono effettuare le scelte formative al termine del primo ciclo di studi, la seguente proposta di Orientamento:

Presentazione dell’Offerta formativa del nostro Istituto
I docenti del Don Colletto incontrano le classi terze dal 12 Dicembre 2015 al 18 Dicembre 2015 (Le date verranno concordate con le F.S. dei singoli Istituti)

Le classi visitano il Don Colletto 11 Gennaio 2016 – 21 Gennaio 2016
Le classi che accoglieranno tale proposta verranno prelevate da mezzi messi a disposizione dal Don Colletto. L’iniziativa consentirà agli alunni di visitare i laboratori, la palestra le aule di informatica e di disegno nonché l’auditorium e gli spazi interni ed esterni dell’Istituto.
Gli studenti potranno inoltre incontrare “studenti senior” che racconteranno la loro esperienza
Una giornata “Al Don Colletto”dal 25 Gennaio al 13 Febbraio 2016 dalle 8.15 alle 12.15
Agli studenti delle classi terze viene offerta l’opportunità di frequentare le lezioni del nostro Istituto per orientarli a compiere delle scelte consapevoli. E’ necessaria prenotazione da effettuare tramite il Modulo (Richiesta partecipazione -Un giorno al Don Colletto), entro il 15 Gennaio.
Open Day   giovedì 21 e venerdì 22 Gennaio 2016  dalle 15.00 alle 18.00
La scuola apre le porte a ragazzi e genitori. I docenti del Don Colletto offrono uno spazio informativo utile a fornire chiarimenti sui diversi indirizzi dell’Istituto.