Scuola – Informa n.06

Corleone,   lì  07/02/2014

A  tutti i genitori
Corleone –Sede associata di Marineo

Cari Genitori,come tutti voi già sapete il 31 Gennaio si è concluso  il primo quadrimestre e  si stanno completando le operazioni di scrutinio in tutte le sedi.

Ho,  pertanto, già convocato le famiglie per il previsto ricevimento collegiale dandone comunicazione tramite circolare (circ. n.84) trasmessa  in questi giorni agli alunni.

Ho già invitato i docenti Coordinatori a distribuire copia del cosiddetto “pagellino”  relativo al primo quadrimestre  per consentire a ciascuno di voi di valutare  subito l’esito degli apprendimenti in questa prima fase dell’anno; presentarsi all’appuntamento collegiale con elementi utili al colloquio scuola/famiglia agevola l’utilizzo proficuo dei tempi programmati per fasce orarie.

Auspico sempre che tali incontri siano significativi e per la famiglia e per la scuola per comprendere le ragioni delle difficoltà incontrate dagli studenti e possano costituire l’occasione per  trovare insieme strategie educative comuni.

Vi ricordo ancora una volta che gli incontri individuali  vanno richiesti con modalità prenotazione come da precedente comunicazione  e come ho avuto modo di  esplicitare  a quei genitori che ho avuto occasione di incontrare.

Chiedo a tutti collaborazione perché il raccordo scuola/famiglia sia orientato al  miglioramento continuo della scuola.

Vi confermo la mia disponibilità a incontrarvi tutte le volte che si renderà necessario.

F.to   Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Rosa CRAPISI