Scuola – Informa n.11

A  tutti i genitori
Sede di Corleone

Cari genitori,

con la presente comunicazione vi informo che sarà possibile, ai genitori che lo richiedono, accedere al registro elettronico per prendere visione di assenze, argomenti delle lezioni, voti del proprio/a figlio/a . È necessario che le credenziali per accedere siano consegnate personalmente o ad un solo genitore o ad entrambi; l’ufficio alunni, nella persona del Signor Moscato, curerà la procedura.

L’ufficio è aperto tutti i giorni dalle otto alle quattordici e il giovedì anche nel pomeriggio, dalla quindici alle diciotto.

Dovendo procedere alle operazioni con ordine, invito, in questa prima fase, i genitori degli alunni frequentanti le sedi di Corleone e, successivamente, i genitori degli alunni frequentanti la sede di Marineo ( vi darò via via informazioni in merito ) .

La procedura consente di conoscere dati riguardanti il percorso scolastico dei figli, ma ciò non rende superfluo l’incontro con i docenti dei propri figli o nell’ora di ricevimento settimanale per appuntamento anche tramite il/la vs. figlio/a o nei ricevimenti collegiali, il primo dei quali è previsto a dicembre.

L’incontro scuola/famiglia in presenza serve a costruire una relazione utile a parlare di aspetti importanti per comprendere le motivazioni dei risultati e di fatto agevolano il processo di apprendimento dei vs.figli.

Certa che la tecnologia offre agevolazioni che semplificano in parte la vita quotidiana, se ben usata, vi ringrazio se risponderete all’appello e porgo cordiali saluti.

F.to   Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Rosa CRAPISI